Le Gazze Ladre
di
Ken Follet
TRAMA
Francia 1944. Un gruppo di donne viene ingaggiato per una missione segreta , un assalto al Castello di Sainte-Cècile , capitanate dall 'agente di spionaggio Britannica Flick Clairet , soprannominata la Pantera !!
Flick è una giovane donna determinata nei suoi obbiettivi,dotata di grande coraggio ed audacia si troverà in più occasione di fronte alla morte ma soprattutto di fronte al cinico maggiore Tedesco Frank il quale farà di tutto per catturarla e torturarla .
Una trama avvincente per un avventura tutta al femminile con un risvolto romantico !!!
LA MIA RECENSIONE
Devo dire che il motivo che mi ha indotto ad acquistare questo libro è stato principalmente che è un libro al femminile ed non parla di campi di concentramento, di retate e di rastrellamenti !!!
Infatti questo , oserei dire è un libro che guarda la guerra da un punto di vista diverso, la guarda con l'occhio degli agenti segreti , coloro che lavoravano sotto copertura.
C'erano ma non li vedevi, e da donna vogliamo anche dire che la particolarità che questi agenti fossero donne ha reso la lettura ancora più interessante !!!
Flick , una bravissima agente Britannica, si trova ad avere a che fare non solo con bombe,Tedeschi e piani segreti ma anche un marito che la tradisce e con la nascita di un nuovo amore, insomma alla fine anche se svolge un lavoro da uomo è pur sempre una donna con le sue gioie e i suoi dolori.
Conosceremo il suo gruppo di donne , ognuna con le proprie storie , verranno trattati tanti temi tra cui l' omosessualità ,il tradimento,. Il coraggio,..insomma ,un libro veramente completo .
Io ve lo consiglio in fondo anche se è solo un romanzo per una volta possiamo essere noi donne le 007 della situazione !!!!
DIREI UN GENERE DIVERSO DAL SOLITO PER TE!
RispondiEliminaBello però e con la costante che ha per protagoniste delle donne con i COSIDETTI!
Bella storia direi!
Brava Ire un altro consiglio da tenere presente!