venerdì 5 aprile 2013


 
Oggi parliamo di un libro della bravissima scrittrice Kathleen E. Woodiwiss

Come Cenere nel vento







 
di Kathleen E. Woodiwiss

TRAMA

New Orleans , 1863, Alaina MacGaren , bellissima e giovane sudista si traveste da ragazzo per scappare da un infondata accusa di tradimento durante la guerra di secessione , durante la fuga incontra Cole Latimer, medico militare, che la prende subito in simpatia e cade inizialmente nella sua menzogna credendola veramente un ragazzo. Alaina, infatti è in viaggio verso la casa dei suoi zii che le hanno promesso protezione , Cole l'accompagna a destinazione ed entra prepotentemente nella sua vita causando in lei nuovi e sconosciuti turbamenti.


LA MIA RECENSIONE

Come cenere nel vento è sicuramente per me il libro più' bello che ho letto della Woodiwiss,sarà perché è stato il primo che ho comprato , sarà perché i personaggi Alaina e Cole mi sono entrati nelle viscere, non saprei dirlo , quello che so è che ogni tanto lo riprendo e me lo rileggo , rivivendo le solite emozioni tutte le volte.
Certamente Alaina, colpisce , caparbia, testona ma anche tanto piena di amore ,tanto, tanto amore da dare a quel testone di Cole ,( che scusate ma come si fa a non capire che Al è Alaina e viceversa ) ma che sei cieco ???
Ma poi quando sposa Roberta, ho pensato , bravo Bischero, ti sei fatto infinocchiare dalla furbona di turno !! Per non parlare del finale della prima parte del libro , dove sembra che non ci sia più niente da fare perché Cole si congeda dall'esercito e torna a casa con la nuova moglie , appunto Roberta , e Alaina disperata li guarda andare via , mi sono detta e ora come si risolve.????
E dopo tutto viene stravolto , e il destino dà una nuova possibilità ai nostri amici, naturalmente non è che tutto si risolve in tre balletti , dobbiamo passare tra morti, inganni ( dello zio) liti furibonde zampini di ex -amanti e situazioni improponibili, ma alla fine per fortuna c'è il lieto fine !!
Ma che angoscia!!!!

1 commento:

  1. Come cenere nel vento...<3 <3 <3 ! Insieme ad Orgoglio e Pregiudizio, il più bel libro che abbia mai letto!

    RispondiElimina