lunedì 8 aprile 2013



Lunedi è sempre Lunedi' anche se hai trascorso uno splendido e rilassante week end
tra cibo...bevute e risate in famiglia ...il Lunedì arriva sempre ogni presente e ti ricorda che
La Domenica ,ma soprattutto il Sabato non puo' durare per sempre ..
e allora cerchiamo di arricchire questa giornata con una nuova recensione . O meglio con quattro nuove recensioni si perchè oggi voglio parlare di NORA ROBERTS e dei suoi quattro libri che compongono il quartetto delle spose che sono :

1-La Sposa in bianco
TRAMA

In questo primo libro Nora Roberts ci fa conoscere quattro ragazze Parker , Emma Lauren e Mac amiche da una vita che hanno deciso di mettere su' , nella villa di famiglia di Parker un attività di organizzazione matrimoni ...ognuna ha una sua specializzazione ..
dalla fotografia ai fiori ai dolci...etc,...
in questo primo Romanzo faremo la conoscenza di Mac, la fotografa che tra un matrimonio e una fotografia rincontrerà un vecchio amico del liceo ..e ..tra una fotografia e una cena tra amici verranno travolti da qualcosa di più impegnativo che un semplice flirt!!!



2-Letto di Rose
TRAMA

In questo secondo romanzo invece conosceremo meglio Emma, la romaticona del gruppo, la fioraia , la più dolce delle quattro, anche qui' oltre alla sua passione per i fiori scopriremo insieme a lei un altro tipo di passione ...:!!!!




3-Il sapore della felicità



TRAMA

Nel terzo libro è il turno di Lauren ( la mia preferita ) la piu' caparbia e testona delle quattro amiche, la pasticcera .....forse è stata tra le quattro colei che è stata piu' toccata dalle difficoltà della vita ..!!! Anche lei tra un dolce e una crema pasticcera .....
ci farà sognare !!!!


4-Un amore per sempre

 
TRAMA

Ed eccoci all'ultimo libro , quello che riguarda Parker , colei che si occupa di organizzare il matrimonio dal punto di vista di orari , tempistica ...insomma la perfettina ....
dalla descrizione puo' risultare la più antipatica delle quattro ma non è cosi' è veramente forte...!!!
E si troverà a fare i conti con la realtà che i sentimenti non si possono organizzare come un matrimonio...!!!

 



LA MIA RECENSIONE

Inanzi tutto ho deciso di fare una recensione unica di questi quattro libri in quanto vanno letti nella sequenza che ho indicato anche se ogni libro è una storia a se' , pero' essendo amiche e vivendo tutte e quattro nella solita villa ..( ma vi rendete conto sono amiche  per la pelle, si vogliono un bene dell'anima fanno un lavoro spettacolo e vivono anche tutte insieme ) ....ogni libro potrebbe contenere spoilers su una delle quattro..!!!
Si perchè ad esempio già nel secondo libro ci sono spoilers del primo , e se non si è letta la storia di Mac non si potranno capire certi piccoli particolari di Emma e cosi' via...quindi se avete un  pò di  tempo da dedicare a queste quattro splendide ragazze ve li consiglio tutti e quattro....!!!
Sono romanzi non troppo impegnativi..si parla sopratutto di amicizia , amore e traumi familiari...ma a mio parere sono scritti veramente bene!!!  
Il mio perferito è il Libro che parla di Lauren .....Il Sapore della felicità .....ma non posso dire troppo ..potrei spoilerare...!!!! 

1 commento:

  1. Un Quartetto di Libri, da leggere e conservare come un "tesoretto"!
    Chi come noi ama le proprie amiche, non potrà evitare di riconoscersi e di "invidiare" la loro storia, il loro legame e la loro intesa!
    <3

    RispondiElimina