lunedì 22 aprile 2013

Ieri ero al mare, e tra un piccolo raggio di sole e una nuvola passeggera , pensavo a quale libro potrei  consigliare per queste prime Domeniche di mare ......ci vorrebbe un libro non troppo impegnativo, perchè , come siappiamo tutte la spiaggia è piena di imprevisti  e di precauzioni.
Non puoi certo permetterti di fossilizzarti su una lettura che richiede tutta la la tua attenzione , devi essere sempre vigile, ti devi ricordare di girarti sul lettino prima da una parte e poi dall'altra sennò ti scotti, ti devi dare la crema solare , e poi se ti prende un caldo afoso improvviso devi avere le facoltà mentali di chiudere il libro che stai leggendo e andare a buttarti in acqua.!!!!
Conclusione ci vuole un buon libro, leggero , scorrevole e che non richieda tanto impegno insomma mi sà che ci vuole :


                                           



                                                   Perfetto per me

                                                              di
                                                              
                                                   Julie Ortolon

                      
  
                                       TRAMA
Christine Ashton ha deciso che quest'anno deve riuscire a battere suo fratello nella gara di scii , ma per riuscirsi non deve solo allenarsi ma deve anche superare la sua paura per le vertigini .
Ha così preso qualche giorno di vacanza e ha fissato un istruttore di scii tutto per se che la preparerà alla solita sfida annuale  contro suo fratello; ma Christine non ha messo in conto che il suo nuovo maestro di scii, altri non è che Alec Hunter , bello, giovane e simpatico ....
Una storia ricca di Sport ( lo scii) , litigi (lei una ricca figlia di papà , lui un giovane ragazzo abituato a snobbare le ricche benestanti in vacanza in montagna ), e passione ( potranno due persone cosi' diverse trovare un punto d'incontro???).


                                                  LA MIA RECENSIONE

Devo dire che è un libro che si fà leggere bene , la storia è molto concentrata ed i personaggi non si nascondono dietro tanti sguardi e mezze parole , la passione esplode fin da subito , e vorrei anche ben dire ..!!!
Penso che chiunque sia stata in montagna ed abbia fissato un istruttore di scii , nel suo io più profondo abbia sempre sperato di beccare uno stra- figo , bello simpatico e brillante ...poi  le possibilità
che questo accada veramente sono ben basse e soprattutto guarda caso accade sempre all'amica dell'amica....cmq torniamo alla storia.
Io l'ho letto in pochi giorni, tra una tisana e un caffè...lo sò può sembrare e forse lo è una lettura invernale , ma dato che ancora non siamo proprio nel Boom del caldo , e che è comunque un libro leggerino e simpatico ho pensato e perché no ????
I personaggi sono simpatici e brillanti , viene data molto rilevanza alla differente posizione economica dei due , lei una benestante lui un ragazzo comune , giustamente questo crea un problema per entrambi e la scrittrice dà risalto al problema e non lo nasconde dietro la solita baggianata l'amore vince su tutto; a volte è vero l'amore vince su tutto ma a volte non è facile superare certi paletti!!!
Buona Lettura!!!

1 commento:

  1. Me lo ricordo questo librino!
    Davvero hai ragione, un libro leggero, divertente e che ti fa passare qualche ora in tranquillità!
    E poi il to commentino sull'essere vigile in spiaggia mi è piaciuto tantissimo!
    Pollice alzato!

    RispondiElimina