giovedì 11 aprile 2013



Stavo pensando a quante volte mi è capitato di lasciare un libro a metà perché la storia non mi aveva coinvolto oppure perché i protagonisti non mi avevano emozionato come avrebbero dovuto!!!
E la conclusione è che mi è capitato molto spesso , accidempolina!!!
Ma sarò normale ....?' Mica tanto!!!
E' solo che quando si legge un libro, ma con la testa vai da un altra parte , pensi addirittura , a quale libro potrai leggere dopo che avrai finito con quel mattone...per me non c'è più' partita !!!
Mi è successo di recente con un romanzo thriller , sono arrivata ad un punto morto veramente morto..la storia scontata , i protagonisti pure , e il finale era già chiaro dopo le prime 50° pagine .
Doveva essere un thriller poliziesco , ma l'unica nota thriller era data dal fatto di essere ambientato in una cittadina un nel mezzo al nulla !!!
Delusione........
 ecco il libro

                                                           





Un altro libro che ho finito a forza è stato invece un inpesabile
Dan Brown
in
Angeli e Demoni

una tragedia non mi passava più....
per me li' ha proprio cozzato!!
Nel Primo, il Codice da Vinci, mi era piaciuto anche se la storia alla fine mi aveva presa
dopo qualche pagina ,
era interessante , viva e comunque toccava un argomento
particolare!!!
In Angeli e Demoni
era anche la trama lenta ..ma poi il finale
ASSURDO!!!
Ecco questi due libri non li consiglierei a nessuno dei miei amici proprio no!!!

                                                          

 

3 commenti:

  1. Post nato in seguito a uno scambio di opinioni con la ganzissima e bravissima scrittrice , della quale presto recinserò il libro, Nina Pennacchi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche a me Angeli e Demoni non era piaciuto, avevo trovato il finale assurdo, e non ci crederai, ma andando avanti i libri di Dan Brown sono diventati anche peggio! :)
      PS. Ora mi sento ganzissisma :) :) :) :) :)

      Elimina
  2. Salve,
    per quanto riguarda Angeli e Demoni, a me non è piaciuto il finale!
    Troppo un'americanata(senza offesa naturalmente)!
    Esagerato!
    Però l'intrigo in Vaticano, come trama, mi aveva attirato!
    Dopo il Codice da Vinci e Angeli e Demoni, di Dan Brown, ho letto la Verità del ghiaccio......INSOMMA!
    Diciamo che mi ha lasciato veramente poco e credo che, se un libro non ti resta almeno un pò in testa, allora è come non averlo letto!
    E questo non è BENE!

    RispondiElimina