lunedì 15 aprile 2013

Oggi sono in vena , ma cambio momentamente argomento dato che la mia persona và oltre la lettura dei libri, vado un pò fuori tema(oddio a dire cosi' mi sembro una mia vecchia prof. di letteratura che quando Ri- consegnava  i compiti in classe ti metteva 5 1/2 perchè eri andata fuori tema...odiosa .....!!!!).

Sabato io e mio marito abbiamo invitato a cena la mia carissima Amica ( futura sposa ) e il suo fidanzato  , ho organizzato un menu' rustico apparecchiato la tavola a tema adesso ve la mostro .. ma prima un piccolo aperitivo in terrazza  dato che le giornate sono allungate e la temperatura è piu' primaverile


                                      

ed ecco invece la tavola come è stata apparecchiata








per il menu' invece ho presentato:
                                     Antipasti 

-taglieri con tre tipi di formaggi in abbinamento marmellata di fichi, peperoncino e di vino di montepulciano .
 - sfogliatine calde di pasta sfoglia con wustel, prosciutto e mozzarella
- mini- zuppette calde di cipolla con pasta sfoglia sopra .


                                         primo

- bucatini al pesto di pistacchi con pancetta

                                      secondo

- arista cotta in forno


                                      frutta

- ananas


                                     dolce

-l'aveva  fatto la mia amica un buonissimo cheese-cake 


il tutto annaffiato da un buon Chianti Rosso 13°



che scorpacciata !!!!! 

1 commento:

  1. Meraviglia cara Irene!
    Io e il mio futuro sposo, abbiamo goduto di un panorama splendido e ci siamo goduti l'aria fresca che saliva dalle colline li di fronte.
    E poi non solo ci hai offerto un menù ricchissimo, ma degno di un MasterChef!
    E li saimo andati incontro ad uno dei sette peccati capitali: LA GOLA!

    RispondiElimina