mercoledì 10 aprile 2013

Parliamo oggi di due libri  scritti da una giovane scrittrice emergente Italiana, quanto mi piace sottolineare questo particolare.....vedi come lo dico bene ITALIANA ..!!! :)
ECCO A VOI  SONIA CAPORALI  !!!!

E' con molto piacere che presento :

                                          SENTIMENTI IN TEMPESTA 


                                           
Di Sonia Caporali
Sogno Edizioni
pubblicato nel 2009

TRAMA

  La Coruña 1770, Seina Ortiz è disperata è ormai da mesi che non riceve notizie di suo fratello, il quale dopo essersi imbarcato come marinaio su una nave non ha più dato sue notizie.
La giovane fanciulla , sprezzante dei pericoli che potrebbe correre , decide di imbarcarsi a sua volta come mozzo travestito da ragazzo per andare alla ricerca del fratello disperso.
Per fortuna trova posto come marinaio sulla nave del capitano Royce MacAuley , il quale, dopo poco tempo si accorge del tranello del travestimento.....ma ormai si trovano in mezzo al mare e il viaggio è ancora molto lungo....




LA MIA RECENSIONE


Il motivo per cui ho deciso di acquistare questo libro e il successivo è principalmente la trama e poi il fatto che è stato scritto da una giovane scrittrice ITALIANA EMERGENTE ....
Mi son detta ma come mai andiamo a cercare tante scrittrici famose straniere quando in casa nostra ci sono tanti giovani talenti tutti da scoprire e da valorizzare.

La storia è scorrevole e piacevole, i personaggi sono genuini , Royce è molto simpatico , è il tipico belloccio del gruppo quello discreto che ha sempre la battuta pronta !!!
Seina per essere presentata come una giovane donna mai uscita dai confini di casa , è molto determinata e combattiva , voglio dire se si pensa che ci troviamo nel 1770 e questa s'imbarca su un veliero per andare alla ricerca del fratello disperso chissà dove; bisogna essere un minimo temerarie ...e lei lo è ....anche se devo essere sincera brava , carina etc...ma non ha suscitato la mia simpatia come invece ha fatto Roselyn nel libro successivo...!!!
E' un libro piacevole si legge anche perché la scrittrice riesce a farti immaginare con discorsi semplici e chiari la scena che stai leggendo, e questa secondo me non è da sottovalutare.

Ma adesso passiamo al 3° libro della saga

 



SENTIMENTI E MISTERI



                                                      
Di Sonia Caporali
Sogno Edizioni
pubblicato nel 2012


                                                 


TRAMA

Roselyn Cattrall è una giovane donna auto-ironica e loquace è segretamente innamorata da una vita del primogenito della famiglia MacAuley ..Morgan;
Lui , ancora scapolo,cosi' freddo e calcolatore si è guadagnato in società il soprannome di “ICE “
Roselyn anche se ancora giovane è già vista come una zitella , eppure ha ricevuto tante proposte di matrimonio ma sono state tutte rifiutate .

Per uno strano scherzo del destino , diciamo cosi', si ritrovano sposati da un giorno all'altro;
e adesso come faranno a gestire questa nuova situazione ??
Sicuramente le scintille che si vedranno non deriveranno solo dai loro accessi scontri verbali,
chissà se Roselyn riuscirà a sciogliere un po' di quel ghiaccio !!!!



LA MIA RECENSIONE

Io ho Adorato questo libro!!!! Soprattutto la protagonista femminile ROSELYN...simpaticissima sapeva tenere testa a Morgan il Ghiacciolo ...in maniera esilarante ;
una delle scene migliori ? Quando ad una cena rovescia per la propria sbadataggine i bicchieri colmi di bevante addosso a Morgan e tra un imbarazzante silenzio dei commensali lei pensa tipo: Ora mi Mangia ...( non c'è scritto proprio cosi' nel libro questo l'ho pensato io ) e lui ,Morgan, rimane per qualche minuto in silenzio, secondo me valutando la possibile reazione , e poi se ne esce una semplice battuta tipo “ può' capitare...... “
Lei è imbranatissima e goffa e proprio per questo la adoro , e poi Sonia , le ha regalato un Hobby cosi' carino e simpatico per una ragazza, che è quello di collezionare orologi..!!!
E' bello anche notare in questi libri, il forte legame familiare che c'è , ad ogni evento si riuniscono tutti come una grande e bella famiglia.
Sono sicuramente delle letture da consigliare a chi come me , ama le storie ambientate nel passato tra corsetti , carrozze e serate danzanti...e dove bastava uno sguardo un po' più audace per essere quasi compromesse ( QUASI)!!!



PS. La saga completa è composta da tre libri , al momento il primo libro è in ristampa e si dovrebbe chiamare SENTIMENTI RIBELLI!!
Mi ha confermato la stessa casa editrice Sogno Emozioni che uscirà a breve!!!
Non vedo l'ora di leggerlo!!!


4 commenti:

  1. CHE CARINOOOO!
    LO HA DESCRITTO PROPRIO NEL MODO GIUSTO!
    SONO CONTENTA DI AVERLO NELLA MIA LIBRERIA....PRESTO LO LEGGERòòòò!

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, grazie per queste due belle recensioni! Sono proprio contenta di essere stata "ospite" nel tuo nuovo blog ^^ In bocca al lupo, per quest'avventura :D Se vuoi, inserisco la tua creatura tra i miei link amici ;)
    Un abbraccio e grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Grazie Sonia mettimi pure nel tuo blog mi fa' piacere !!! E sono contenta che ti siano piaciute le mie recensioni ai tuoi libri !!! Non vedo l'ora di leggere la storia di Grace !! Un bacio Ire

    RispondiElimina
  4. Grazie a te! Poi fammi sapere se hai apprezzato anche Julian ;)

    RispondiElimina