lunedì 29 aprile 2013

Buongiorno e Buon Lunedì, come anticipato in un post precedente ecco la recensione del libro :



                                              

TI AMO TI ODIO MI MANCHI
di
Niamh Greene


TRAMA


Maggie ha un lavoro , un fidanzato e una migliore amica nella sua adorata Dublino, ma cosa potrebbe succedere se : lascia il fidanzato perchè ha mangiato una caramella gommosa di troppo e perde il lavoro a causa della crisi ???
Potrebbe succedere che Maggie si debba traferire nell' isolata cittadina di Glacken, in piena campagna dove ospitata in un cottage trova lavoro come aiutante stalliere, dove la figlia del proprietario , Vedovo, la odia e la suocera la tratta come una schiava !!! Mica male poteva andare peggio , ah giusto dimenticavo , come la mettiamo se il vedovo in questione è una gran bell'uomo ancora innamorato della moglie defunta ??!!!


LA MIA RECENSIONE


E' una bella storia che si legge bene , Maggie è simpatica impariamo a volerle bene già dalle prime pagine, è una ragazza all'avanguardia, sogna borse di Prada che non può permettersi e adora vivere in città ; tutto questo viene sconvolto pero' dalla crisi economica , finalmente un libro attuale che rispecchia un male comune attualissimo !!!!
Decide di lasciare un fidanzato considerato da tutti perfetto , e perde un lavoro sicuro , si ritrova in una realtà completamente diversa da quella alla quale era abituata , voglio dire da vendere case in un ufficio a Dublino a pulire le stalle dei cavalli il passo è enorme !!
Io mi metto nei suoi panni abituata a vestirsi tutti i giorni in tiro con scarpe alla moda per essere presentabili al pubblico, a indossare tute e stivali e pulire le stalle dei cavalli c'è da avere altro che uno choc....!!
Però come non manca mai in questo genere di libri c'è il però , cosa si nasconde dietro un angusta cittadina di campagna dispersa nel niente , se non uno stra-figo aitante ,bello, simpatico uomo di campagna !!!!
la storia è scorrevole e ci sono molti punti in cui la storia fa veramente sorridere per le battute e le situazioni , certo a mio avviso manca un po' di azione dal punto di vista sentimentale perchè il tutto si risolve in poche righe anche se fin da subito si sospetta come andrà a finire!!
Dimenticavo abbiamo anche l'antipatica di turno ...Odette un nome un programma !!!!
Sicuramente questo libro è da consigliarsi per farsi due risate e passare qualche ora in relax....forse dopo averlo letto qualcuna fisserà una vacanza in campagna!!!

1 commento:

  1. Già finitoooo????
    wow sei andata come le schegge!
    Un librino carino a quanto leggo!
    che bello questo tuo impegno!
    Mi piace tanto tanto tanto!

    RispondiElimina