martedì 9 aprile 2013

Di solito i primi giorni della settimana sono quelli dei buoni propositi, della serie  da domani a dieta oppure, giuro che da domani non lo faccio più....e poi si arriva al Mercoledì e crolla tutto molto miseramente !!!
Ebbene oggi parliamo di un libro che tratta appunto di Dieta vi voglio presentare :




                                                                              Domani mi sposo
                                                 di Alison Sherlock
                                                                               editore Newton Compton 






TRAMA

Violet è entusiasta,dopo che il suo fidanzato le ha finalmente chiesto di sposarlo !!!!
Anche se l'ha tradita , cosa importa ora ha chiesto la sua mano.....tutto si può superare se c'è l'amore no ??? !!! O almeno quasi tutto , infatti al momento l'unico problema di Violet sembra essere riuscire ad entrare in uno splendido STRIMINZITO abito da sposa....Urge dimagrire dato che lei è sempre stata una taglia forte.!!!
Unica soluzione iscriversi a un centro di dimagrimento rapido !!!
Si volta pagina , Dieta regole da seguire a tavola e fuori...insomma un bijoux !!!!
Come se non bastasse un nuovo lavoro ed è proprio al lavoro che un giorno il suo nuovo capo la invita a pranzo fuori facendole conoscere le gioie e le virtu' della nostra favolosa e salutista cucina Italiana .....!!
Ma saranno  veramente solo i chili di troppo l'unico problema di Violet ??? io non credo....



LA MIA RECENSIONE

Ho acquistato questo libro credendo fosse uno dei soliti romanzi che parlano di matrimonio, diete e di amore ; invece mi sono ritrovata di fronte ad una bella storia che và un po' oltre a tutto.

Violet è infatti una ragazza come tante innamorata ( o almeno lo pensa ), insicura ( e questo forse dovuto in parte ai suoi chili di troppo ) e delusa dal fidanzato ( per il tradimento scoperto) senza tantissime amicizie abituata a rifugiarsi nel calore della sua casa quando qualcosa và storto.!!!

Invece ad un certo punto c'è la svolta , nuove abitudini alimentari, nuove amicizie, si perché al centro dimagrimento Violet non sarà l'unica iscritta , con lei conosceremo le storie di altri ragazzi, ragazze e donne alle prese con una vita sedentaria e non salutare, ci angosceremo con loro per per i chili non persi e gioiremo invece quando l'ago della bilancia comincerà a muoversi in senso anti- orario.

Da questa esperienza ne verrà fuori una bellissima e divertentissa alleanza che sfocerà in delle meravigliose e “ salutari “ grandi e nuove amicizie .

E poi come non rimanere colpite dal nuovo capo di Violet ,di origine Italiana , che le farà conoscere le gioie e i piaceri della nostra cucina Italiana tanto gustosa quanto salutare
.
La storia è veramente ricca di tanti componenti ma quello che più mi ha colpita è forse il messagio che contiene ; la cosa piu' importante di tutte e' l'amore per noi stessi per la nostra salute e il rispetto che dobbiamo portare prima di tutti a noi come persone e che nessuno dico nessuno deve calpestare !!!!

Lo consiglio alle Romantiche e non ,alle  sognatrici , a chi almeno una volta nella vita è stata in lotta con l'odiato ago della bilancia!!! Maledetto ago della bilancia !!!
                                                      

1 commento:

  1. mmmmmhhhhh carina la trama...mi hai catturato l'attenzione!
    Sembra essere un libro semplice, ma ricco allo stesso tempo!

    RispondiElimina