lunedì 13 maggio 2013


Eccomi!!! Ho finito il libro , sotto indicato, I Love New York!!
Che dire , passo subito alla mia recensione dato che della trama ne avevo già parlato nel post precedente !!!

Come succede a volte con i libri, ma non sempre, la prima impressione è quella giusta , appena ho visto questo libro sullo scaffale della libreria , e ho letto la trama ho pensato che fosse un libro veramente carino, interessante e brillante al punto giusto !!!
Sarà stata la copertina cosi' colorata e sgargiante, sarà stata la trama un triangolo amoroso è sempre interessante soprattutto quando parteggi per uno di loro e poi la protagonista come ho già detto non è la solita Bridget Jones, basta con queste protagoniste imbranate, sfigate e perennemente a dieta...ma BASTA !!!
Non siamo tutte cosi' , non siamo così banali e scontate da farci rigirare da uomini come Daniel Cliver , non siamo ragazze/donne non realizzate professionalmente , siamo capaci , donne che sanno ripartire da capo dopo una batosta devastante , che si Reinventano siamo tutto e siamo niente !!!

Sto' divagando.....in realtà mi è piaciuta molto la protagonista Angela , Londinese di nascita , ma per una serie di situazioni si ritrova a New York..il centro del mondo , e qui conosce una simpatica ragazza che diventerà sua coinquilina , 2 uomini l'uno l'opposto del l'altro ( uno fa il musicista l'altro un bancario) come ingredienti non c'è male ..ci sono tutti !!!

Mi sono piaciute molto anche le parti dove la scrittrice descrive la città di New York , ad esempio quando Angela cammina per strada sorseggiando un caffè, oppure quando si ferma su una panchina nel parco solo per assaporare semplicemente quel momento !!!

Ricordo ancora quando Al Central park osservavo da turista le persone che correvano nel parco, stavano facendo solo jogging , ma se chiudo gli occhi me li rivedo passare davanti e risento ancora quegli odori di fiori e quell'aria fresca che ti sventola sulla faccia.
Questo libro oltre ad essere una piacevole storia di crescita interiore di Angela rappresenta un grande elogio alla città di New York la scrittrice in queste pagine riesce a trasmettere tutto il suo amore per questa meravigliosa città!!
Brava non è semplice!!!

Quando si dice che dopo una delusione amorosa ci vuole un cambio di LOOK ..Angela farà ben altro che un cambio di look!!!!
Adesso però ho un problema ...VOGLIO TORNARE A NEW YORK !!!!

2 commenti:

  1. che carinaaa questa recensione!
    Mi sembrava di vederla sulla panchina, mentre ne parlavi!
    Credo sia una delle migliori recensioni!
    Fresca, allegra e rilassante proprio come la storia che hai descritto!
    Mi piace!
    Altro libro nella lista desideri!
    Besito

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina