martedì 28 maggio 2013

                                                                                         



Buongiorno a tutte e buon Martedì, parliamo dell'ultimo libro che ho letto ???
devo dire che è stata un'ottima lettura, carina , scorrevole, divertente ed economica...si perché l'ho acquistato in una libreria per soli € 3,90 era a sconto!!! In principio ero un po' diffidente perché la prima cosa che mi sono chiesta è stata : come mai sarà a sconto...??? Mmmm Irene attenta ... ma poi dopo aver letto la trama ho detto : vabbè male male sono € 3,90 ho acquistato molto peggio a prezzi decisamente più alti ....
e allora se su qualche bancarella oppure su uno scaffale di una libreria trovaste , abbandonato , qualche libro a prezzi scontatissimi ....datemi retta acquistatelo e fidatevi del vostro istinto , il prezzo non fa la differenza , la differenza la fate voi !!!

Trama

Libby ha 27 anni vive a Londra e di lavoro fa la PR, è alla ricerca del grande amore e di un marito con il quale costruirsi una famiglia, proprio come la sua amica Jules che è felicemente sposata con jamie avvocato di successo.
Una sera ad un Pub tramite amici in comune conosce Nick , o meglio lo rivede dopo qualche tempo , e li' scatta la scintilla , finiscono a letto insieme subito ed è passione ...ma c'è un piccolo problema Nick anche se è bello da togliere il fiato e a letto è perfetto è uno scrittore disoccupato che vive con il sussidio in attesa che qualcuno pubblichi il suo ultimo libro .
E Libby cerca ben altro da un futuro marito , quindi anche se con Nick và tutto alla perfezione decide che lui sarà soltanto un avventura di sesso occasionale senza nessun coinvolgimento amoroso...ma Nick non è pronto per una relazione e dopo poco la molla dicendo che non è il momento giusto per loro.!!!
Libby dovrebbe essere contenta , invece ne esce distrutta , ma in fondo come le ricorda la sua amica Jules , non era solo un avventura di sesso???
Poco dopo conosce Ed ricco , single e in cerca di una moglie ....tutto bene ...solo che Ed a letto non è tanto bravo...e non che sia il massimo della simpatia.!!!!
Ma in fondo è così importante tutto il resto se ora Libby ha tutto quello che ha sempre cercato , regali di lusso, cene in ristoranti alla moda , macchine di lusso....ma sarà veramente questo quello che cerca Libby ???

La mia Recensione

Questo libro presenta una trama quasi banale, Lei , Libby la protagonista è in cerca dell'uomo giusto, che deve essere Bello, Ricco e alla moda , trova invece inizialmente Nick ,Bello, Affascinate, Brillante ma squattrinato e disoccupato ( per non parlare poi dei suoi amici alquanto inquietanti ) , e va bene pensa inizialmente Libby mi diverto , sesso sfrenato, uscite per una birra e cosi' passa il tempo ed il tempo non fa altro che avvicinare queste due persone all'apparenza così distanti !!
Penso che questo libro sia cosi' maledettamente sincero , e forse è per questo che mi piace cosi' tanto; si perché Libby incarna un male comune della ragazza moderna, anche se tutte lo pensano e in poche lo dicono.
Cercano tutte l'amore , ma questo amore dovrebbe essere bello, ricco e alla moda , in grado di regalare borse firmate , grandi quantità di rose e di portarti in ristoranti alla moda in modo e maniera da far schiantare di invidia colleghe ed amiche!!! E una cerca così tanto questa personificazione della “perfezione” maschile che a volte non vede certe ovvietà che ha sotto il naso.
Io sono stata per tutto il libro Pro-Nick anche se in certi punti gli avrei voluto dare una lavata di testa come ad esempio quando Libby comincia ad uscire con quel baccalà di Ed e lui non fa niente o quasi per riportala sulla retta via , via giù Nick va bene che non volevi la relazione seria ..ma datti una mossa lei non potrà aspettarti per sempre.
I dialoghi sono brillanti e veloci quindi la storia scorre bene ....avrei voluto solo qualche pagina in piu' sul finale, come mi succede sempre quando mi affeziono ai personaggi dei libri che leggo vorrei che mi facessero compagnia ancora per qualche tempo.
Forse sarà per questo che adoro le Saghe ???
Libby , mi sei piaciuta dall'inizio per la tua insicurezza, per la tua caparbietà e perché no , anche per il tuo lavoro !!!!
E sai una cosa Moose non piace nemmeno a me ;)WWW Nick !!!!!

4 commenti:

  1. Salve amica, questa secondo me è la tua miglior recensione!
    E' fresca, divertente, frizzante e rende perfettamente l'idea del racconto!
    Sono curiosissimaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piaciuta ???? E se riesco a procurati il libro ...vedrai com'è bellino!!!!

      Elimina
  2. Io lessi questo libro anni fa, ricordo che lo trovai carino e scacciapensieri, ora con la tua recensione mi è venuta voglia di rileggerlo e vado a ripescarlo in libreria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione è veramente scacciapensieri, e devo dirti che per la banalità della trama è scritto veramente bene , perchè ti aspetti un libretto leggero ( che poi è leggero) ma quando Nick la molla, la disperazione di Libby è descritta così bene che ho sofferto con lei . Ho cercato anche su IBS ma in Italia non si trova molto di questa interessante scrittrice , peccato!!

      Elimina