martedì 4 giugno 2013

Salve , oggi vi voglio parlare di due splendide storie pubblicate da una casa editrice che ho avuto il piacere di conoscere

LA MELA AVVELENATA

ecco a voi :

                                  L'ordine delle sette spade



                                                 




TRAMA

Sono state create per mantenere in equilibrio le forze del bene e del male in un passato lontano gemelle identiche ; loro sono AURA la Luce L'ELETTA “ il bene “ e la redenzione e ILUNA “il male” più oscuro, la tentazione la lussuria.
Iluna è una vampira , immortale dominata dall'odio per la gemella , comanda il regno dell'inferi circondata dai principi del male che tiene legati a se dalla lussuria , potente arma che ella utilizza per raggiungere i suoi obbiettivi.
Aura invece, è una mortale, la sua anima è pura e difatti negli anni recluta un ordine di guerrieri , appunto l'ordine delle sette spade, che non sono altri che ex- demoni che si sono lasciati alle spalle il male per una nuova vita volta alla luce, al bene .

L'ordine è cosi' composto :
IANI il vampiro, FREDERICK il licantropo, XIAN l'uomo drago , OMAR il guerriero Ghoul, e pure due gentil donzelle LILLEMOOR una Drow e MAYA una Naga .

In questo romanzo si alternano battaglie epiche a racconti di vita passata , si perché ogni protagonista ha il suo bagaglio di storia da raccontare e noi siamo curiosi di conoscerla .

AHHH... dimenticavo un piccolo particolare anzi due;
Aura non è a conoscenza dell'esistenza di Iluna ed inoltre come abbiamo già detto Aura è una mortale ma questo non significa che ha una vita terrena “ normale” la sua anima è immortale ed ogni qualvolta muore durante una battaglia per mano di un nemico oppure muore per salvare un suo guerriero la sua anima si rigenera e si reincarna in un neonato , passano gli anni e l'eletta raggiunta la maturità riacquista la sua memoria delle vite precedenti e torna a combattere con il suoi amici dell'Ordine e si ricongiunge con il suo amore ( non vi dirò chi è per non togliervi il gusto di scoprirlo ).

Buona Lettura....


LA MIA RECENSIONE

Dietro lo pseudonimo Grace White Flower in realtà si nascondono ben tre autrici Alexia Bianchini, Anna Grieco e Gaetana Fiorella ; chiarito ciò passiamo alla storia.

Questo è un romanzo principalmente Fantasy , se avete amato il Signore degli Anelli e non vi annoiano le battaglie tra esseri sovrannaturali questa storia fa per voi.
Premessa , io principalmente in un libro cerco la storia d'amore lui lei e talvolta l'altro/a perché penso che una bella storia d'amore ben raccontata possa mantenere viva l'attenzione del lettore sullo svolgersi degli eventi.


Le tre scrittrici hanno saputo a mio parere caratterizzare bene i protagonisti del romanzo
raccontando le loro storie personali e i loro lati oscuri , perché siamo onesti abbiamo tutti dei lati oscuri ; e di come poi hanno poi incontrato L' Eletta e del perché hanno deciso , ognuno per ragioni diverse, di seguirla nella sua battaglia contro il male oscuro.


Alla purezza e amore di Aura viene poi contrapposta il lato oscuro della gemella, che convinta di poter manipolare tutti grazie alla sua bellezza e passionalità, non accetta che nessuno rifiuti le sue attenzioni e quando questo accade sono cavoli amari.

É vero nel genere Fantasy è comune anzi è ogni presente l'eterna battaglia tra le forze del male e quelle del bene ma qui è interpretata in maniera molto originale, pensa un po' due gemelle , due sorelle , due facce della solita medaglia, il bianco e il nero .

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla descrizione delle battaglie, non sono noiose ma sono descritte molto dettagliatamente e in un modo talmente fluido che non annoia, ora non che io sia una grande fan del genere ma ho letto qualche libro che descriveva battaglie tra spade , cavalli e lance infuocate e devo dire che di solito mi annoio a leggere quei passaggi; devo invece ammettere che in queste pagine la battaglia mi è volata e non mi è passato per la testa di saltare qualche rigo alla ricerca di qualche scena più piacevole.

Altra nota positiva , è che pur essendo un racconto scritto a tre mani da persone diverse non si nota nella fluidità della storia , si perché il racconto scorre benissimo senza nessun intoppo sembra scritto dalla solita persona , brave non è facile avere questa continuità .

Nel libro , non considerando le scene di pura lussuria di Iluna ci sono delle belle storie romantiche ( non vi dico tra chi sennò non leggete la storia ) che catturano il lettore , anche se avrei preferito alcune venissero più' approfondite ma spero che queste tre fantastiche ragazze ci regaleranno presto un sequel, perché a me quei sette mancano già!!!!

                                         ........E...............


                                    La Passione di Dorian


                                                 




Un grande Amore , una grande Passione , lui Dorian ama lei Josephine che però è promessa ad un altro.
Si amano , si vogliono, cercano una fuga per guadagnarsi la loro libertà, ma arriva l'altro , il promesso sposo , che spinto dalla gelosia e dall' invidia compie un gesto estremo .

Un racconto breve ma intenso, una grande storia d'amore che racconta come un grande amore può sopravvivere a tutto.

Se credete nell'amore e nell'Eternità questa storia fa per voi, conoscerete Dorian , Josephine e la loro bellissima storia che và oltre le barriere del tempo che fa sperare in qualcosa di più.

E mi raccomando non fatevi ingannare dal nome lui non ha niente a vedere con il Grey  famoso dell'Estate 2012 è molto meglio!!!!
Provare per credere...!!


                                                  

1 commento:

  1. Ehilààààà, genere fantasy questa volta dunque!
    Vedo anche che hai apprezzato entrambe le storie.
    Devo dire che, nonostante il fatto che io non ami il genere fantasy, la trama de "l'ordine delle sette spade" la trovo originale ed ha attirato la mia attenzione!
    E la tua recensione riesce a spingere moltissimo e attrae ancora di più la mia curiosità!
    Bene bene....seeegnaaaaa!
    Inoltre visto che sono sempre in cerca di romantiche, sensuali e fresche storie d'amore, noto con piacere che, anche la passione di Dorian è un libro adatto a me!
    Benissimo, prendo nota!
    Ciao Chiara

    RispondiElimina