martedì 11 giugno 2013


Buongiorno , qualche post precedente avevo segnalato un libro che avevo sullo scaffale come prossima lettura , ecco ora che l'ho letto vi posso dire che anche se adoro la scrittrice Lisa Kleypas e avendo letto altri suoi lavori, questo di cui vi stò per parlare non mi ha entusiasmato particolarmente.
Sto parlando di:


PETALI SULL'' ACQUA
di
Lisa Kleypas

TRAMA
Lui è Lex Nolan , carpentiere fresco di divorzio e sfrattato dall ' ex-moglie annega i suoi dispiaceri nel Whisky e si trasferisce a vivere dal fratello nella tranquilla cittadina di Friday Harbor.
Lei, Zoe Hoffman, dolce e simpatica giovane donna che lavora con la cugina alla gestione di un Bed & Breakfast , sforna fantastici dolcetti, anche lei ha alle spalle un divorzio.....si il suo ex -marito , nonché migliore amico dopo pochi anni di matrimonio le ha preferito un simpatico giovanotto!!!
Zoe e Alex non hanno niente in comune , ma il destino ci mette lo zampino e mischia le carte risultato ...una passione incontrollabile che li avvicina come calamite mentre la ragione dice ad entrambi di stare lontani ... quale forza prevalerà Ragione o Sentimento???
Qualcuno pero' li aiuterà ...si Tom un fantasma con un mistero da svelare legato ad Alex per delle strane ragioni ed Emma la zia di Zoe ;
Se questi ingredienti vi bastano per acquistare il libro , leggetelo e poi fatemi sapere forse sono stata troppo severa con lui nel mio giudizio.

LA MIA RECENSIONE

Premetto che dopo aver letto altre storie di Lisa mi aspettavo qualcosa di diverso da un romanzetto rosa con qualche tocco Fantasy
(il fantasma ), ma è quello che penso si perché alla fine è questo quello che ho letto.
Come sempre la bravissima Lisa ha la capacità di ben delineare i personaggi, caratterizzandoli molto bene sembra quasi di trovarseli di fronte da come li descrive approfonditamente.
Come sempre il lui in questione , ma questa caratteristica la si può riscontrare in tutti i suoi romanzi , o almeno in quelli che ho letto io, ha sempre qualche trauma infantile che cerca di affievolire con qualche vizietto in questo caso l'alcool.
E Lei , Zoe rappresenta un po' la sua ancora di salvezza, carina dolce e positiva.
Poi abbiamo Tom il fantasma , con un passato che non ricorda , e legato ad Alex da un filo invisibile che lo costringe a seguirlo ovunque...apparte quando è solo con Zoe sennò sarebbe stato eccessivo!!!
Non mi fraintendete la storia è carina , dolce e scorre bene ma da lei mi sarei aspettata qualcosina in più non c'è Patos , non c'è tutta la sua passione in questa storia , è piatta !!!!

Come vi dicevo infatti avevo letto sempre della Kleypas altri romanzi che a mio parere sono molto più meritevoli di essere scoperti ;
sicuramente primo fra tutti è :
- Sognando te


                                                             



oppure la serie dei Travis:

-Sugar Daddy
-Il diavolo ha gli occhi azzurri
-Una calda estate in Texas

 e ancora
- L'amante di Lady Sophia ( storico )

Spero di aver stuzzicato il vostro interesse perché Lisa Kleypas merita davvero di essere letta ed apprezzata.
Ciao Ciao

4 commenti:

  1. Ho adorato "Sognando te"! Bello, bello, bello. Meno entusiasmo per "Sugar Daddy" e "Il diavolo ha gli occhi azzurri"; ho deciso che preferisco la Kleypas nel romance storico e non in quello contemporaneo :)

    RispondiElimina
  2. Idem con patatine Nina Adoro Derek e i suoi casini!! E' una storia bellissima e dolcissima che merita di essere letta.
    Condivido molto il tuo pensiero la Kleypas molto meglio nello storico ...!!!!
    Ogni tanto rileggo qualche passaggio di Sognando te soprattutto la parte della festa a casa di Lily....;)

    RispondiElimina
  3. Ire ti sei scordata "l'amante di lady Sophia"...
    Quello è stato il mio primo libro...e ancora a ripensarci mi viene la pelle d'oca!
    C'era tanta passione e tanto amore!
    A me sugar daddy è piaciuto, anche se non storico!
    Salutiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione me son scurdata di Sophia....aggiungo subito !!!!

      Elimina