mercoledì 2 ottobre 2013

Grasso è Bello ????

Secondo il famoso film -Musical Hairspray -Grasso è bello , vabbè punti di vista , secondo me è il messaggio che si cerca di lanciare quando , qui mi avvalgo del famoso detto popolare

La volpe non arriva all'uva .

Questa breve introduzione per l'ultimo libro che ho letto , uscito da pochissimo

UN AMORE SU MISURA
di
Sugar Jamison

TRAMA
Ellis Garret è una giovane donna sulla trentina che lascia il suo lavoro e il suo fidanzato a New York dove fa l' avvocato e ritorna nella sua città Natale vicino ai suoi genitori; qui' apre un attività tutta sua , un po' particolare o meglio mirata a quelle persone che non riescono a trovare abiti adatti alla loro corporatura non molto standard perché o troppo grasse o troppo magre o troppo alte .
Ellis puo' contare sul sostegno delle sue due amiche e colleghe che le sono vicine, tutto sembra filare liscio se non fosse che un giorno per caso acquistando un mega biscotto al cioccolato in una pasticceria non s'inbatte nell'ex ragazzo di sua sorella Dina , la sua stupenda sorella Dina , di cui Ellis è stata segretamente innamorata , lui non si ricorda di lei ma ne rimane subito colpito tanto da farle una corte serrata .
Ellis non riesce a crederci quel mega fico di Mike vuole proprio uscire con lei, lui cosi' bello affascinante e brillante vuole uscire con Ellis Garret, lei che indossa , e queste sono esattamente le parole che usa lei : niente che non abbia almeno una L o XL, perché quelli come Mike non voglio uscire con quelle come Ellis .


LA MIA RECENSIONE

Allora partiamo dal presupposto che la trama è molto molto accattivante questa ragazza Ellis è veramente simpatica e brillante e con un gran coraggio lascia un fidanzato che la tratta malissimo e la tradisce e apre un attività particolare ma mirata , un genio, aiutata anche dal fatto che sa cucire , beata lei io riesco a malapena ad attaccare un bottone alla camicia.
Il libro parte bene , Ellis ha sempre la battuta pronta e quando incontra Mike non cade subito ai suoi piedi anche se da come viene descritto nel libro questo Mike è tipo un Dio Greco, bellissimo , altissimo Levissimo ;).
Ma non è che se la tira , sta sulla difensiva perché , come ci ripeterà poi fino alla fine della storia quegli uomini come Mike non cercano le ciccione come lei .
Ora senti un po' va bene , ma poi non puoi stare sempre , sempre sempre a usare questa scusa mia cara Ellis e non mi dire la scusa che te ti piaci come sei e che sono gli altri che ti devono accettare perché questo è vero solo in certi casi, ma ti dicevo , mia Cara Ellis ABBOZZALA sei pesante !!!!!
Se una persona si accetta per quella che è non passa tutta la vita a dire io sono grassa te sei magro per cui insieme non funzioniamo perché io faccio parte di quelle persone che nessuno vuole, sei te la prima che ti auto-elimini dai giochi.
Tutte le volte che questo benedetto ragazzo dice qualcosa di storto Ellis tira fuori questa scusa , tanto da risultare molto pesante , non puo' girare tutto intorno al grasso e e al magro.
Se carissima Ellis ti torturi con questo pensiero , porca miseria mettiti a dieta !!!!
E non dire che sei grassa sei nata cosi', non è vero dimagrisci perché per come l'ho vissuta io questa è per tè è un ossessione .
Mike si è innamorato per come sei brillante , simpatica e innamorata del tuo lavoro non perché
hai il seno grande ..ma pare che questo messaggio non arrivi .
La trama infatti a circa metà libro non ha più' senso perché gira tutto intorno al fatto che Ellis ha paura di essere ferita in Amore non si fida , non dà fiducia e cosi' rischia di perdere tutto.
Le storia poteva essere sviluppata in altro modo , infatti c'è il rapporto con la super sexy sorella Dina che non è approfondito a dovere , come il ritorno dell'ex fidanzato di Ellis che cerca di riprendersela dopo che l'ha lasciato ( vabbé qui' questo viene descritto come uno squilibrato )...non si riesce a sviluppare altri temi se non l'aspetto fisico !!!!OHHHHH!!!!
Io non ci credo che Ellis si piaccia per come è perché per lei è un ossessione il suo peso, ma ammettilo non dire le persone grasse stanno a Sud e quelle magre al Nord non è vero assolutamente !!
Alla fine diventa pesante e non riesco a capire il messaggio di questo libro se appunto è quello del film Grasso è bello oppure cos'altro???Che in una relazione non conta l'aspetto esteriore ...mah io non credo sia cosi' non sono una di quelle che sostiene che i belli devono stare con le belle anche perché la bellezza con il tempo passa io credo che pero' bisogna volersi bene e che in una relazione anche l'occhio vuole la sua parte .

Spero di aver espresso in maniera adeguata il mio pensiero, perché la protagonista mi ha veramente irritata è pesante veramente una palla al piede e mi spiace perché come basi per un ottimo romanzo c'erano tutte .

Nessun commento:

Posta un commento