lunedì 30 settembre 2013

Siamo già di ritorno a Salt Hendon

Sono fissata con le saghe ..?? ebbene si ...lo sono!!!
Dopo aver conosciuto ed apprezzato i personaggi di La Sposa di Salt Hendon non mi sono potuta perdere il seguito ...anzi l'ho proprio divorato e letto tutto di un fiato ...veramente favoloso e vi dirò di più io l'ho preferito al primo , forse perché personalmente amo nelle storie un po' di quella drammaticità che rende il lieto fine ancora più' succulento .
Per quanto riguarda la trama non voglio rivelare più di tanto per chi non avesse letto La Sposa di Salt Hendon quindi mi limiterò ad una piccola infarinatura generale ..;
I protagonisti di questo romanzo sono Caroline e Antony, due personaggi non perfetti come il Conte e Jane già conosciuti nel primo romanzo , difatti sia Caroline che Antony hanno trascorso gli ultimi quattro anni dalla fine del primo libro a combinare pasticci su pasticci .
Antony o come viene chiamato nel libro Sir Antony , è diventato un ubriacone a causa della pazzia di sua sorella Diana ( personaggio tanto folle quanto intelligente ) e dopo aver praticamente rovinato al suo ballo di debutto la sua da sempre amata Caroline rivelando particolari della loro “ amicizia “ si rifugia in Russia cercando di purificarsi dai suoi demoni qui' ci passa quattro anni al termine dei quali trova una soluzione particolare per risolvere il suo problemino alcolico ...si difatti beve in continuazione te' per alleviare la necessità a bere altro ...e in più' ha cinque guardie del corpo Russe che ogni qual volta sgarra ...lo malmenano a dovere ...no ma dico questo folle personaggio come non poteva non piacermi l'ho semplicemente adorato .
Veniamo a Caroline che da quando aveva quattordici anni si strugge per amore per Sir Antony , lui le rovina diciamo la reputazione al suo ballo di debutto perché ubriaco e anche perché lei per spronarlo a chiederle la mano civettava con qualche uomo di troppo ( perché noi donne crediamo che la gelosia sia l'unico mezzo mediante il quale possiamo ottenere un po' di attenzione dagli uomini...?? forse perché vero ??) e cosi' va finire che sposa un piccolo arrampicatore sociale ...mah !!

Ricapitoliamo lui in Russia a struggersi per Caroline cercando di diventare un uomo migliore per poter un giorno farsi perdonare per la sua uscita infelice al ballo, lei sposata con un fenomeno ricattatore , ci puo' essere di peggio certo se di mezzo ci si mette la nostra cara Diana ve la ricordate quella graziosa signora , sorella di Sir Antony che nel primo libro era innamorata follemente del Conte di Salt Hendon ( Magnus ) ..ora basta stò rivelando quasi tutta la trama ,..leggetelo !!

LA MIA RECENSIONE

La verità sul perché ho preferito questo libro al primo è perché in Ritorno a Sal Hendon i protagonisti Sir Antony e Lady Caroline sono due personaggi imperfetti hanno entrambi una piccola parte di passato da cancellare , non sono perfetti come Jane e Magnus sono insicuri, impauriti e follemente innamorati .
C'è molta follia in questa storia ad esempio nella maniera in cui Antony cerca di non ubriacarsi tutti i santi giorni , beve te' , lo beve sempre a tutte le ore anche in camera da letto è semplicemente e follemente affascinante, quest'uomo con questa parruccona che sorseggia te'... Adoro !!
E Caroline che ha paura che lui non la voglia più dato che non è più pura ....e la sua folle passione per gli animali ha un pappagallo ed un carlino che la segue dappertutto .

Lucinda Brant è veramente bravissima ad esaltare le sfumature caratteriali dei personaggi, descrive in maniera dettagliata ogni loro pensiero senza risultare pesante ed inoltre non ci sono molte scene di sesso nei suoi romanzi ( o almeno in quelli che ho letto fino ad ora ) ma c'è cosi' tanta passione e attrazione che ti si accappona la pelle.

Consiglio vivamente di leggerlo io l'ho acquistato su Apple Store alla modica cifra di poco meno di 3,00 euro e ne sono rimasta veramente estasiata tanto che ho scritto un messaggio su Facebook a Lucinda chiedendole un seguito ...speriamo che presto lo scriva la momento mi ha detto di essere impegnata in un altro romanzo .
Devo dire che è stata molto carina , anche perché non oso pensare quanto il mio Inglese possa essere stato comprensibile, pero' mio ha risposto ed ha un po' attenuato qualche mia curiosità .

Quindi ragazze ecco il mio consiglio del Lunedi' leggetevi



RITORNO A SALT HENDON
DI

LUCINDA BRANT

Nessun commento:

Posta un commento