lunedì 2 settembre 2013

Si Riparte....

Buongiorno, Sono tornata ; allora come sono state le vostre vacanze , Rilassanti ? Distruttive? Rigeneranti ? Innovative ? Avventurose ? Devo dire che se dovessi descrivervi le mie ferie potrei usare tutti questi aggettivi , io e mio marito ci siamo infatti rilassati qualche giorno su un lettino del mare senza fare assolutamente niente; dopo di che' siamo partiti allo scoperta del Portogallo Da Oporto in auto giù fino ad Albufeira al sud , dove ci siamo distrutti come due giovani Ventenni tra aperitivi, vino , cene e bevute diciamo digestive . Portogallo stupendo , veramente un paese pulito, nuovo e innovativo quanto antico e ricco di storia, un clima molto simile al nostro forse un po' più' asciutto, tanto verde e tanta , tanta storia con Castelli e paesini medievali degni di tutto rispetto. Ma passiamo a noi , non ho certo dimenticato una delle mie più' grandi passioni e cioè la lettura; e quest'estate ha predominato almeno per me la frivolezza e leggerezza ecco le mie letture : 1- Un Affascinante Gentiluomo di Candance Camp : Non vi fate ingannare dalla copertina , che sembra il tipico romanzo rosa pubblicato da Harmony, si va bene è un romanzo rosa , ma fà parte di quei romanzi che ti coinvolgono a pieno , dove vorresti che la storia non finisse mai e ti chiedi se è stata veramente Harmony a pubblicarlo. Ho adorato lo stile di scrittura della Camp veramente fluido e scorrevole , un libro audace e attualissimo dove un conte s'innamora di una ragazza inferiore di classe sociale e fa di tutto per conquistarla . Lo consiglierei sicuramente a chi adora la Kleypas o i romance storici . Io l'ho acquistato su una bancarella al mare ma non credo sia di difficile reperibilità 2- Via Chanel n.5- di Farnese Daniela e I love chanel: per questi due libri scriverò un post a parte perchè meritano davvero una certa attenzione Bravissima Daniela complimenti e WWW le scrittrici Italiane. 3- Biscotti e sospetti di Bertola Stefania – Altra scrittrice Italiana , questo libro mi è stato vivamente consigliato da un'amica , ed effettivamente ho riscontrato che la storia è fluida , carina e.... strana. Si perché le protagoniste le due sorelle sono veramente due soggetti assurdi; Violetta ,che lavora in una libreria eterna fidanzata di Eugenio che la tradisce ripetutamente, và a convivere con la sorella Caterina e ( qui reggetevi forte ) che di lavoro cuce abiti per bambole gonfiabili ( una scoppiata praticamente ) in un grazioso appartamento , ricavato da una ex villa signorile . Le sorelle sono veramente strane , ma anche i vicini non sono da meno , tra i personaggi più assurdi forse il giovane vicino che ha sposato un indiana che rimane reclusa in casa e poi scappa e la vicina abbandonata dal marito che si è trovata sola con tre bambine piccole che si danno nomignoli assurdi mentre giocano. Insomma una risata continua pero' devo essere onesta non ho riscontrato tutta quella fluidità di scrittura che mi aspettavo , ed inoltre non so' come scriverlo ma forse dipenderà dal fatto che questo libro è stato pubblicato qualche anno fa , e questo particolare si nota mi sembra che manchi qualcosa nella storia , quel particolare che ti scatena un maggiore interesse. Proverò comunque a leggere qualche altro romanzo della Bertola . Insomma un' estate Rosa ......;)

Nessun commento:

Posta un commento