martedì 3 settembre 2013

Ti Prego, Lasciati Odiare

Ho cominciato questo nuovo libro senza troppe pretese e senza tante aspettative e devo dire che come a volte succede, non mi è particolarmente piaciuto, non dico che non sia un buon libro e alla fine è una storia che si fa leggere bene , scorrevole carina con un finale un po' frettoloso ( ma questo è il mio punto di vista ). Ma vediamo , stò parlando di : TI PREGO, LASCIATI ODIARE di Premoli Anna TRAMA I protagonisti di questa storia sono Jennifer e Ian due colleghi che lavorano insieme da 7 anni ma che da 5 si fanno la guerra , tra colpi bassi e anche colpi alti ( lei gli ha rifilato un pugno ) . Solitamente cercano di non collaborare ai progetti e di stare a distanza di sicurezza in ufficio, ma questo è molto difficile quando si lavora nella stessa Banca d' affari e si è due giovani ambiziosi , a volte , bisogna scendere a compromessi e la carriera viene messa davanti a tanti pregiudizi. Comunque si ritrovano a dover collaborare per un grande cliente che hanno in comune e questo li porterà a stare a stretto contatto ed è cosa risaputa l'amore e l'odio vanno a braccetto !!!! LA MIA RECENSIONE Sulla trama c'è poco da dire , infatti alla fine si gira intorno a questi due protagonisti Jennifer e Ian dove lei, donna in carriera , poco femminile anzi diciamo per niente femminile, freddina e molto schietta nell'esporre la sua opinione , anche troppo a volte le avrei messo un tappo in bocca , si insomma, va bene dire la tua ma in diverse occasioni ha quasi rasentato l'offesa . .. l' esagerazione è sbagliata a prescindere . E che dire di lui, ricco rampollo , bello simpatico e molto , molto affascinate , ostinato quando cerca di far cadere tutti i muri che Jen ha messo tra di loro ( si va bene sono muri di carta velina visto che ogni sera vengono infranti ) e poi quando la pedina al ristorante dolcissimo , li' mi è scappata una sonora risata e ho invidiato jen , ma che carino !!!! Ok , diciamo anche a difesa di Jen che del resto lui è rinomato per essere un uomo da donne facili, ogni sera una diversa quindi credo sia anche difficile cadere subito nell ' illusione che tu sia colei che lo farà cambiare, però bambina mia ,fai bene a cercare di evitare una sonora delusione amorosa ma almeno non dire si, poi no , poi allora si poi no, no, no ....anche meno !!!! Ecco proprio una donna che non sa di niente , avete presente ??? Come mi fa innervosire ....!!!!!!!!! E poi il finale , secondo me l'ultimissimo capitolo era di troppo , mah , ecco avrei preferito che finisse la pagina prima mi ha proprio saputo di un finale scontato; a volte ho l'esigenza alla fine di un romanzo di sapere cosa succede dopo ma in questo caso no !!! Se lo consiglierei, mah , non so' forse no, ma proprio perché mi urta un po' lei, oh e allora come si fa ??? Oh ma quello che c'avrà visto ?????

2 commenti:

  1. Ciaoooo,
    anche io ho letto questo libro, tempo fa!
    Sono quei libri che io leggo sempre volentieri!
    Lui, Lei, l'antipatia, poi la simpatia e infine passione ed amore!
    Mi piacciono, mi fanno staccare il cervello!
    Anche se è quello che ricerco in tutti i libri, perchè un romanzo che ti permette di evadere e ti cattura è veramente come volare in un'altra dimensione!
    Ora, questo è un libro carino, ma non da restarmi impresso nella mente e nel cuore, come altri testi hanno fatto!
    e tu sai quali!
    Sono d'accordo con te sul fatto che il miglior personaggio è Ian, anche perchè lui non ha paura di mettersi in gioco ed è molto meno orgoglioso della "collega". Però non ho un bruttissimo ricordo nemmeno di Jennifer, forse si come dici te un pò troppo sopra le righe, ma tutto sommato divertente!
    Ps. e gli storditi della sua famiglia???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah senti ho trovato la storia abbastanza buona come base pero' secondo me non è stata sviluppata bene , ho avuto l'impressione che il protagonista del romanzo fosse il lavoro e non la loro storia.
      Mettici anche che Jen non è proprio una grande simpatia insomma ..mah !!!

      Lasciamo perdere la famiglia di lei, vegani e antipatici.
      Ps. ma quando il padre a tavola le fà:
      Tesoro ma noi a tavola non parliamo mai di argomenti futili , parliamo sempre di argomenti seri , tipo politica, la fame nel mondo.
      Oh mamma!!!!!!!!!
      Ma riprenditiiiiiiiiiiiiiiii...........!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina