lunedì 14 ottobre 2013

In una notte d'estate puo' succedere di tutto....



L'autunno sta arrivando ,con freddo e pioggia che rende le giornate uggiose e sempre uguali , pero' questo puo' rappresentare una buona scusa per mettersi sul divano davanti al caminetto con un plaid , una tisana ( che nel mio caso è quasi sempre un caffè ...molto forte ) e un buon libro....Ok questo è come mi piacerebbe leggere ..nella realtà leggo la sera , sotto le coperte fino a che gli occhi non mi si chiudono e il libro mi cade di mano e la mattina faccio fatica a ritrovare il punto dov'ero rimasta :) ah dimenticavo a casa non ho il caminetto per usufruire di questo privilegio dovrei andare a casa dei miei.

Stasera mi sento molto in vena , forse perché è una di quelle giornate dove ti sembra che la tua vita non vada nel senso nel quale vorresti o forse semplicemente perché è la settimana NO del mese ...ok ok sorvoliamo e parliamo di letture.

L'ultima volta vi avevo lasciate con il proposito di leggere il mattone di Ken Follet
LA CADUTA DEI GIGANTI
il libro l'ho acquistato e cominciato e devo dire che mi ha preso fin dalle prime pagine ...ma è molto impegnativo e c'è stato una piccola distrazione che mi ha mandato in stand- by ...anzi due piccole distrazioni che si chiamano :

Segreti di una notte d'Estate
Accadde in Autunno

di

Lisa Kleypas


TRAMA

Nel primo Romanzo Segreti di una notte d'Estate si parla della storia di Annabelle una giovane donna in cerca di marito non più' giovanissima, e questa potrebbe essere l'ultima stagione a disposizione per trovarlo , è una bella ragazza ma le sua situazione economica non è delle migliori , non è proprio quello che si puo' definire un buon partito.
In una delle sue uscite ballerine conoscerà altre tre ragazze messe maluccio come lei , le sorelle Americane Lilian e Daisy e la timidissima Eve .
Le quattro ragazze per motivi diversi si ritrovano sempre fare da tappezzeria alle feste , cosi' una sera non vedendo altra via di scampo si coalizzano e decidono di collaborare e trovare un marito per ognuna.
La prima in ordine di età e di necessità sarà proprio Annabelle , le quattro giovani donne architettano piani e congetture per farla sposare ad un ottimo partito e tutto sembra andare per il meglio fino a che sulla loro strada non decide di mettersi Simon , figlio di un macellaio che si è arricchito lavorando nel campo degli investimenti. Tra Annabelle e Simon è scontro aperto lui la vuole e lei non si vuol concedere , come potrebbe mai amare un uomo rude e bruto come Simon .
Vedremo......

LA MIA RECENSIONE

Finalmente ho ritrovato la mia carissima Lisa Kleypas , che non avevo più riconosciuta negli ultimi romanzi letti, in questo invece eccola ....ha dato sfogo di penna a tutte le sue potenzialità e mi ha entusiasmato.
Ha costruito delle personalità uniche e forti , in questo romanzo si parla di Annabelle e Simon ma anche gli altri personaggi ,che poi approfondirà nei prossimi romanzi della serie ( la serie delle Zitelle , si chiama cosi' questa serie di romanzi ), che qui' sono solo accennati ma si delineano già soggetti interessanti.
Ma veniamo a noi Simon si presenta da subito in tutta la sua concretezza , non è un conte o un Duca è ricchissimo ma quello che ha l'ha raggiunto con un duro lavoro e tanti sacrifici .
Cosi' forse è anche per questo che crede di poter conquistare Annabelle , inizialmente , come ha conquistato tutto con la brutalità , ma quando si rende conto del tesoro che si ritrova di fronte cambia tattica e sprigiona una dolcezza ed una tenerezza che non ti aspetti.
E poi altro particolare ha una pazienza quest'uomo...
Annabelle dal conto suo ha ricevuto cosi' tante umiliazioni nella sua giovane vita che non crede di potersi concedere il lusso di amare ed essere amata e costruisce un immagine di sé non veritiera .
Ma quando c'è l'amore e la passione non siamo totalmente padroni di noi stessi e delle nostre azioni.
Molto bella la partita a scacchi che giocano , che in un certo senso rappresenta la loro storia d'amore .
E dolcissimo quando Annabelle, che non puo' permettersi di acquistare degli stivaletti nuovi ne riceve un paio in regalo, da un ammiratore segreto , che preferisce la praticità ad un mazzo di fiori.
Io vi consiglio di leggerlo , io l'ho letto digitalmente , un notevole risparmio economico devo dire e la casa editrice che lo ha pubblicato la Leggere Editore fa anche delle interessanti promozioni , da tenere sott 'occhio.


A breve seguirà recensione di Accadde In Autunno.... la storia di Lilian e Marcus .

6 commenti:

  1. Sono curiosissima di conoscere la tua opinione su Lillian...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nina devo dirti chi ho semplicemente adorato Lilian e Marcus ...ma perchè a te non è piaciuta ??' io l ho trovata cosi' fuori dalle righe :)

      Elimina
    2. Ahahaha... è lei che non mi è piaciuta... quando respinge Marcus per orgoglio... boh, sembra quasi che non lo ami per niente, ecco!
      Annabelle e Simon forever <3

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Vedo che ti sei buttata sul digitale!
    Io rimango dell'opinione che il cartaceo, sia di gran lunga più affascinante e bello! Toccare con mano la storia!
    Ne ho letti solo due(che ho adorato), ma che voglio reperire in cartaceo!
    La trama però di questo libro è il genere di storia che preferisco e quando riuscirò a trovarlo in libreria, entrerà sicuramente nelle mia libreria!
    Intanto lo metto nella lista desideri IBS e al prossimo giro in libreria me la porto dietro!
    Attendo la nuova recensione, per poterne acquistare 2 di queste belle storie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A breve pubblico anche l'altra recensione ...vedrai farai la dobbietta!! ;)
      Ps per la cronaca anche io preferisco il cartaceo..,ma di questi tempi bisogna anche cercare di economizzare e quando con € 5.00 ne puoi acquistare due di libri..beh mi sembra un ottimo guadagno .

      Elimina