martedì 24 settembre 2013

Prima volta in Ebook

Premettendo che preferisco sempre la versione cartacea,
devo dirvi che la mia prima esperienza di lettura on-line
in ebook è stata sorprendentemente più che positiva !!!
Ebbene si, sono caduta anche io nel vortice delle lettrici virtuali, e devo dirvi con mia somma sorpresa che mi piace .
Ho scaricato per curiosità un romanzo e in pochi giorni l'ho finito , naturalmente secondo me merito di questa recensione super positiva di questa mia nuova esperienza è da darsi anche al libro che ho scovato, veramente ben scritto ora ve ne parlo.
Un ultimo piccolo ma sostanziale motivo che mi ha spinto ad avvicinarmi a questa nuova e moderna tipologia di lettura è sicuramente il risparmio economico in quanto on-line si possono scaricare interi libri a prezzi vantaggiosissimi rispetto al cartaceo e dato che la mia libreria già strabocca di tanti libri questo nuovo sistema mi è diciamo molto utile .

Ma veniamo a questa piacevole scoperta che ho fatto , la scrittrice si chiama
Lucinda Brant

scrive principalmente ambientando i suoi romanzi nel periodo storico che và dal 1740 al 1780 ( praticamente hanno tutti il parruccone e gli abiti in stile Maria Antonietta e Fersen ) e già questa per me è una novità in quanto io prediligo forse piu' il periodo storico dopo il 1800 .

I suoi romanzi sono i seguenti:
Serie Salt Hendon
1- La sposa di Salt Hendon
2- Ritorno a Salt Hendon

Serie Roxton
1 -Nobile satiro
2- Matrimonio a mezzanotte
3-Duchessa d'autunno

Serie Alec Halsey

1- Fidanzamento mortale
2- Relazione mortale


Io ho letto la saga di Salt Hendon , La sposa di Salt Hendon ed ho già scaricato il seguito....:)

TRAMA
Jane è una dolce e cara ragazza figlia di un signorotto di campagna che al suo debutto in società cattura l'ammirazione del conte di Salt Hendon il piu' ambito scapolo sulla piazza, è amore a prima vista per entrambi ma qualcuno trama alle loro spalle per dividerli .
Quella stessa sera infatti succede qualcosa che cambia completamente le loro vite , dopo quella sera niente sarà più come prima per nessuno.

Passano quattro anni il destino mette di fronte Jane ad una decisione incredibile per proteggere il fratellastro dalla rovina si trova “ costretta “ a sposare colui che l'ha rovinata , il conte di Salt Hendon .
Dopo tanti anni tutto è proprio come un tempo , riusciranno a dimenticare il passato e vivere un nuovo futuro insieme ?? Ma c'è sempre una figura che trama nell'ombra alle loro spalle e questa figura rappresenta la malvagità in persona.



LA MIA RECENSIONE

Leggendo questo romanzo , forse per il periodo storico forse per le caratteristiche dei personaggi narrati mi è subito venuto in mente la fiction di qualche anno fa Elisa di Rivombrosa, l'avete mai vista ?? Con Preziosi che impersonava magnificamente il Conte Ristori ...??Splendido !!!!

Comunque , la storia è ambientata come ho già detto nella premessa nell'epoca storica dove sia uomini che donne si incipriavano dai capelli alle punte dei piedi , ( solo a me viene da pensare che non fosse proprio il massimo della pulizia ??') e i nostri protagonisti solo appunto Jane figlia di un signorotto locale e Lord Salt Hendon o come lo chiama lei Magnus.
La trama è facile , si vedono s'innamorano si amano da subito , lui le chiede immediatamente la mano e fino a qui' è una favola , peccato che nelle favole il principe non ti porta la sera stessa in una serra e ti deflora , anche se tutto dettato dal grande desiderio ...e qui' succede il dramma , perché , metti te che qualcuna ( tipo appunto Lucrezia in Elisa di Rivombrosa ) è talmente ossessionata dal Lord da tramare anche un omicidio per dividere i due amanti tutto cambia.
E' una storia avvincente un romanzo ben scritto particolare ,che puo' sembrare pesante ma che secondo me ha arricchito la storia, è che la maggior parte dei sentimenti vengono espressi quando i protagonisti sono distanti l'uno dall'altra e si struggono per amore .
Ci ritroviamo di fronte ad un matrimonio che sembra d'interesse ma fino dalle prime pagine ci rendiamo conto che c'è altro sotto ....ed inoltre la Brant ha saputo dare molto spessore anche ai personaggi secondari .
I protagonista sono appunto Jane e Lord Salt...ma poi abbiamo Diana che appunto è la strega cattiva innamorata da sempre del conte e sorella del dolcissimo e affascinante Antony innamorato a sua volta di lady Caroline sorella di Lord Salt ...c'avete capito niente ?? No ...e allora che aspettate a leggerlo.

Io ho già scaricato il seguito Ritorno a Salt Hendon!!!!

3 commenti:

  1. Avevo già sentito parlare di questa saga e che dire... ora non ho più scuse, devo leggerla! Poi ti dirò che ne penso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me merita molto, la Brant pur avendo uno stile molto lineare, è molto profonda nell 'esprimere i sentimenti dei suoi personaggi.
      Io l'ho trovata molto piu' diretta di altre scrittrici tanto rinomate nel genere Romance .

      Fammi sapere io sono già al seguito..
      Ritorno a Salt Hendon ....!!
      Adoro Antony!!!!!.

      Oh come si fà avevo cominciato la figlia del capitano...ma è troppo pesante questo Russo .....!!
      Arrivavo a leggerlo e mi prendeva male,....e cosi' mi sono dovuta creare un diversivo !!!! ;)
      Sono una folle ...:)

      Elimina
  2. Eccomiii!!
    Sembra proprio carina come saga!
    Ma sarà mai possibile, che te scovi sempre saghe????
    Visto anche il tuo entusiasmo, mi sa che li inserisco nella lista desideri, che sembra più una lista della spesa da quanta roba ho inserito!

    RispondiElimina