lunedì 16 settembre 2013

Delusione Delusione Delusione

Ecco cio' che ho pensato quando sono arrivata finalmente in fondo al libro che non sapevo come portare al termine , non avrei mai pensato di ritrovarmi a dire questo di una delle mie scrittrici pereferite in tema Romance- Storico ma purtroppo il libro in questione " Per Sempre " di Kathleeen Woodiwiss è stata una completa delusione .

A sua discolpa c'è da dire che sfortunatamente , questa bravissima scrittrice è venuta a mancare ai suoi familiari e a tutte noi sue fans per un male bruttisimo il 06 Luglio del 2007 ; e questo suo ultimo romanzo è stato pubblicato solo grazie all'intervento dei suoi familiari che in memoria della madre hanno fatto si che venisse finito e pubblicato.

Ora sinceramente non so' quanto possa aver influito tutto questo nella bozza originale , o meglio non sò fino a che punto ha scritto Kathleen e da dove poi ha messo le mani qualcun'altro.

Quello che posso dirvi che alla luce dei suoi capolavori precedenti come il LUPO E LA COLOMBA, IL FIORE E LA FIAMMA , IL FIORE SBOCCIATO, MAGNIFICA PREDA, SHANNA questo suo ultimo libro non ha niente ma niente a che vedere con i precedenti.
Per scrittura, per fluidità per la passione e il sentimento che trasmette , o meglio che non strasmette , ma anche solo per la storia narrata , non si capisce bene dove voglia arrivare la storia .

I protagonisti sono insulsi, un ombra di se stessi ...niente , ma proprio niente a che vedere con i compianti Cole , Sebastian e Brandon , se anche voi solo a sentirli nominare vi sono presi i brividi vi do' un consiglio, non leggere Di Raven il protagonista di questo romanzo ne rimarrete deluse.

Voglio comunque dedicare qualche riga ad un piccolo riassunto della trama per chi volesse tentare di acquistare e leggere questo romanzo ( che temerarie )!!!!!

TRAMA:
Inghilterra XXII , non c'è un solo solo scapolo o giovane uomo che non aspiri ad ottenre la mano della bella Abrielle ; ma quando al suo patrigno, di ritorno dalle Crociate vengono negati terreni e titoli nobiliari come promesso , la giovane fanciulla senza dote si ritrova a dover accettare l'unica proposta di matrimonio vantaggiosa per la sua famiglia, che altri non è che il crudele Desmond de Marle', uomo tanto ricco quanto viscido.

Abrielle decide di sacrificarsi per la propria famiglia , ma quando al banchetto nuziale il suo sguardo incontra quello del giovane Raven si sente perduta e ogni suo buon proposito và perduto .

3 commenti:

  1. Povera Irene, che batosta :(
    Non l'ho letto e dopo questa tua recensione, beh... ne starò bene alla larga...
    Il fatto è che un libro, fino a che il suo autore non scrive la parola "fine", non esiste, in realtà, è solo un insieme di parole; un autore cambia, ricambia, aggiunge, toglie al suo testo; anche se avessero pubblicato solo quello che aveva scritto la Woodiwiss, in ogni caso non sarebbe stato il libro che lei aveva in mente, quello che alla fine avrebbe pubblicato, e questo è terribilmente ingiusto nei suoi confronti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii grandissima delusione anche perchè avendo già letto molti suoi libri sapevo cosa aspettarmi; poi una storia può piacere di piu' ed un altra meno ma in tutti i suoi romanzi trasmette tanta , tanta emozione che purtroppo è venuta a mancare in questo suo "ultimo" lavoro.
      Ho letto che il romanzo l'aveva finito quando è venuta a mancare , ma come hai ben detto te, e biosgna vedere fino a che punto qualcun'altro c'ha messo le mani .

      Elimina
  2. Che peccato, davvero!
    A me dispiace sempre dover ammettere che un romanzo di un'autrice che amo tanto, non sia ben riuscito.
    Mi sembra quasi di tradirla!
    Io non ho ancora letto "per sempre" e adesso non so come e quando lo farò, ma devo ammettere che anche un altro libro della Woodiwiss non mi era piaciuto quasi per niente; sto parlando di "una stagione ardente".
    Dopo i capolavori che ho letto, mi sono sempre aspettata che ogni libro, fosse al pari valore di "come cenere nel vento", "il fiore e la Fiamma" ecc.!
    Dispiace soprattutto che lei non sia ancora qui, a regalarci qualche altra perla!

    RispondiElimina