mercoledì 3 luglio 2013

Tuo per sempre

 Che dire ragazze ennessima delusione della Kleypas Lisa ...ho acquistato l'ultimo mini- romanzo uscito che s'intitola appunto " Per sempre tuo" non mi voglio nemmeno soffermare a scriverne una piccola trama perchè non saprei proprio come riassumere vi dirrò direttamente cosa mi ha lasciato ...e cioè niente di niente !!!
Mi spiace dire questo perchè in fondo mi piace come scrive la Kleypas , ho letto diversi suoi libri e di solito mi sono piaciuti tutti, ma questo in particolar modo mi ha lasciato no delusa,  di più!!!!! Ma veniamo a noi ecco cosa ne penso :






 
Andrew , Lord Drake è un famigerato libertino che passa le sue notti a far baldoria tra balli e donne superficiali senza impegni e senza progetti per il futuro , Caroline ha già 26 anni , tra poco entrerà nella cosiddetta cerchia delle zitelle, non si è ancora sposata perchè non è riuscita a innamorarsi veramente cercando una persona degna della sua persona , come faranno due persone così lontane ad avvicinarsi ??? Ebbene come cita un famoso detto
"L'onestà finisce dove comincia il bisogno".

Difatti il padre di Andrew è molto malato , è quasi prossimo alla morte, ma questo non gli ha impedito di diseredarlo se il figlio non gli dimostrerà una maggiore maturità.....e quale modo migliore per Raggirare il padre ( onestà / inganno) se non quella di fingersi felicemente fidanzato con  una fanciulla seria e devota come Caroline  ???

Traduco :i due si mettono daccordo per ingannare il padre e farsi riammettere nell'eredità di famiglia ( per bisogno di soldi viene ingannato il padre che non rappresenta il solito padre di famiglia dolce e affettuoso , quì è un burbero malato e cocciuto ).

La Trama di base potrebbe essere anche azzeccata, se non fosse che la personalità dei protagonisti è poco approfondita e la storia secondo me non fila bene , è banale quasi forzata ...s'innamorano dopo solo un ballo....ma che ci può stare ???

Lei zitella convinta  cede a questo libertino convinto e sbarbato dopo solo una serata insieme ....mah...questa non è la Lisa Kleypas che piace a me per niente.

Se vi volete togliere il dente acquistatelo, il prezzo è interessante..casomai fatemi sapere cosa ne pensate io per un pò mi terrò lontana da Lisa Kleypas al momento mi devo disintossicare .



ps. sto' preparando la recensione di Cuore Pirata ....WOW!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. Quello che scoccia di più è che all'autrice non costerebbe poi molto approfondire il rapporto tra i due... inserire qualche particolare... e invece rende tutto troppo semplice! Si guardano, scambiano due parole, ed è fatta :(
    PS. Non sono ancora riuscita a superare la mia avversione per i pirati e a leggere la McGregor :(
    Aspetto la tua recensione così forse supererò il blocco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nina, si è vero la Kleypas ha questa particolarità di rendere tutto molto semplice..non c'è la conquista , l'ardore ...non c'è niente di niente; guarda ti posso dire che questo mini-romanzo rasenta quasi l'assurdità !!!!
      PS- la mia recensione sui pirati è quasi conclusa penso postero' in giornata . :)

      Elimina