mercoledì 10 luglio 2013

Cosa indossare al primo appuntamento


Dopo l'ultimo libro che ho letto mi stò facendo una Grande domanda ...Ma Perché le autrici danno dei titoli ai libri che non c'entrano niente con la storia ???Ora il libro che mi ha scatenato questa perplessità, ma non è l'unico , è di Ashley Trisha “ Cosa indossare al primo appuntamento “....l'ho acquistato d'impulso perché mi aveva colpito sia il titolo che la copertina , molto carina , che forse centra più la trama del titolo stesso. Infatti in questo libro si parla di scarpe , più precisamente di scarpe da sposa, di tradimento , di nuovi amori e della favola intramontabile di Cenerentola che è un po' il filo conduttore di tutta la storia.
Alla fine mi è piaciuto perché è simpatico , fluido e carismatico e cosa molto importante è molto reale ...qui non incontriamo il bellissimo , fantasmagorico Principe Azzurro senza infamia e senza macchia..il nostro Principe qualche macchia ce l 'ha, è cupo ombroso ed è definito a volte un vampiro perché non esce mai di giorno, una simpatia vero ???!!!
La nostra protagonista è invece Tansy , una giovane donna, che ha un unico grande desiderio diventare mamma , ma il suo eterno fidanzato non ne vuole sapere e cosi' dopo un tremendo segreto che viene galla , lei decide di abbandonare la città dove convive con lui e tornare dalla simpatica ed anziana
Zia Nan nella piccola cittadina di periferia dov'è cresciuta .
Qui' ritroverà la sua grande amica Bella con la quale metterà su' una nuova attività commerciale un negozio di scarpe da sposa Vintage , la particolarità il campanello dell'entrata che suona intonando la marcia nuziale , che spettacolo piacerebbe anche a me per il campanello di casa!!
E da qui che comincia la nostra avventura , un nuovo lavoro , una nuova vita un nuovo amico e soprattutto un nuovo vicino ; IVO un attore rimasto vedovo da poco che si è ritirato in periferia per riprendersi dal lutto.
Ah dimenticavo , Justin , l'ex fidanzato di Tansy non è l'unico ad avere un grande segreto , ma anche Zia Nan ne ha uno , un po' più vecchio ma comunque intrigante si perché ad ogni capitolo c'è un piccola prefazione dove questo segreto della Zia viene svelato pezzettino dopo pezzettino ....una specie di piccolo giallo .
Alla fine , titolo a parte, l'ho letto velocemente e volentieri e lo consiglierei a chi cerca una lettura piacevole brillante e non banale, la protagonista Tansy è brillante , simpatica e le piace fare dolcetti , in fondo credo sia vero il detto che gli uomini vanno presi per la gola.

2 commenti:

  1. Almeno la copertina è carina, dai :) E il titolo originale è "Chocolate Shoes and
    Wedding Blues", c'entra di più con il contenuto? Spero di sì... in genere sono gli editori italiani a pasticciare con i titoli, e le autrici non c'entrano nulla, poverette :)
    Comunque la tua recensione mi fa pensare che sia un buon libro da leggere sotto l'ombrellone... se mi capita di leggerlo, ti farò sapere che ne penso! :)

    RispondiElimina
  2. Si effettivamente il titolo in originale centra molto più la trama , ma perchè questi editori stravolgono così la tradzione ??? Non è il primo caso che mi capita :(
    La copertina è molto carina , l'ho adorata ;)
    Se ti capita di scovarlo in qualche libreria o supermercato acquistalo , molto carino e fà molto estate , e poi è originale con questo mistero della Zia Nan :).

    RispondiElimina