venerdì 5 luglio 2013

Cuore Pirata


Carissime , oggi parliamo di un libro che ho letto qualche settimana fa ma che mi ha veramente colpita, anche se è il terzo che leggo di questa Favolosa / Fantastica / Bravissima scrittrice, lei è Katheen Mc Gregor e dalla sua penna è stata creata questa favolosa saga sui Pirati , veramente magica :
La saga è composta al momento , pubblicati dalla Leggere Editore , da tre libri _
  1. Corinna La Regina dei Mari
  2. La Sposa Spagnola
  3. Cuore Pirata


Oggi vi parlo di Cuore Pirata , che al momento mi stà piacendo quasi quanto Corinna , anche e forse perché in questo terzo libro ritroviamo i protagonisti del primo , da me tanto adorati Corinna e Dorian....che belli che sono ;).









TRAMA

Una fanciulla rimasta orfana , Glen , un ex- filibustiere Walter Avery e delle lettere che conducono al più' grande mistero mai svelato di tutti i tempi ....la città perduta di Manoa .
Glen ha appena perso suo padre, suo fratello ha deciso di partire per occuparsi degli affari di famiglia e la ragazza rimasta sola cerca conforto nella libreria di casa sperando di trovare qualche piccolo ricordo paterno.
E così cosa ti scova ...??? Delle lettere misteriose , che la indirizzano verso una persona , un personaggio cosi' lontano dal suo mondo , un ex-pirata al momento in pensione , Walter Avery .
Superato lo choc iniziale i due partono partono per questa grande avventura che svelerà le vere origini della ragazza che non sono quelle che ha sempre creduto e li porteranno a vivere la più' grande avventura di tutte .....l'avventura della vita.
Purtroppo per lei c'è qualcun' altro che cerca quelle lettere e che è disposto a tutto pur di entrarne in possesso , è disposto anche a ucciderla.
E da qui che comincia la nostra avventura una fanciulla in pericolo, un ex- Pirata affascinate e il cattivo di turno , che altri non è che un ex spasimante di Glen ....gli ingredienti ci sono tutti , Vascelli di Pirati , inseguimenti fughe e tesori misteriosi.....ma cosa più' importante c'è un Grande Amore.













LA MIA RECENSIONE

Ok lo ammetto sono spudoratamente di parte, adoro la McGregor e i suoi Pirati; mi sono innamorata del primo Corinna anche se il 2° libro la Sposa Spagnola non è male ma con questo terzo libro , la storia di Glen e Walter ,siamo tornate ai livelli di Corinna e Dorian .
Non so dirvi perché mi piace tanto , sarò sincera ci sono dei punti come ad esempio le battaglie suo corsari tra spade e carabine che mi fanno venire un po' di noia e ho anche saltato dei righi; ma quando la McGregor descrive i loro sentimenti e le scene che li vede protagonisti non puoi fare altro che scioglierti e forse comincerai a vedere i Pirati con altri occhi ( vabbè qui stò esagerando ) .
Ma parliamo di questa splendida storia ;
Lei Glen all'inizio del libro è una ragazzina innocente e inesperta ma già dalle prima pagine dimostrerà di avere un bel carattere e di essere un avventuriera ( del resto nelle sue vene scorre sangue corsaro ...ops ho svelato qualcosa ...) ; difatti la notte successiva alla morte del padre scoprirà che in casa sua si sono infiltrati dei ladri , che altri non sono che banditi alla ricerca di carte molto importanti , carte che conducono ad un grande tesoro , carte che Glen si porterà via con se quando presa dal panico scapperà inseguita dai banditi ; e questa fuga la condurrà proprio tra le braccia del nostro ex- pirata ritirato, Walter Avery .
La McGregor riesce a coinvolgere il lettore nelle sue storie , descrivendo a fondo la personalità dei protagonisti principali e anche del contorno , si perché ad esempio in questo terzo libro ha già creato le basi per il successivo capitolo della saga introducendo i futuri protagonisti.
Diffidate dalle immagini di Corsari come uomini crudi e duri senza cuore, si vabbè anche Walter gli manca un occhio e ha una benda , ma è un personaggio molto affascinante , non sarà il tipico Principe Azzurro con il cappello di piuma in testa..è un pochino più tendente al Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi ;) ma vi conquisterà!!!!!

Unico appunto che posso fare è che , giustamente per rendere bene l'idea della realtà vissuta nel romanzo viene dato molto spazio alla descrizione delle fughe e delle battaglie ci si dilunga a volte un po' troppo ...e qui io ogni tanto saltavo il rigo pensando ma dov'è Glen ...????

A parte ciò ragazze provate a leggerlo , mi raccomando partite dal Primo da Corinna , e già nel primo conoscerete Walter , è un personaggio secondario lì, ma almeno uno si fa un Idea!!!!

Ire



Nessun commento:

Posta un commento