giovedì 19 dicembre 2013

.....Felici Letture ....

Buongiorno a tutti , è da un pò che non aggiorno ma in questo periodo dell'anno vuoi per impegni di lavoro vuoi per impegni legati alle festività il tempo è quello che è e la mia età si comincia a far sentire , la sera devo riposare....SCHERZOOOOOO ah ah ah ....!!!!
Durante questa mia latitanza pero' ho continuato a leggere e vi posso parlare di due letture che ho piacevolmente apprezzato una molto, l'altra un pò di meno , ma non perchè non mi sia piaciuta forse solo perchè era un attimino un pò piu' seria a causa del tema trattato ; ma veniamo a noi ecco cosa ho letto e cosa vi consisglio di leggere anche a voi.

Qualche post prima vi avevo parlato della serie dei Chicago Stars scritta da Susan Elisabeth Phillips , mi mancavano dei libri da leggere , bene ho completato la serie ( anche se penso ancora non sia stata pubblicata tutta in Italia , diciamo che cono in pari cone le pubblicazioni ) ho letto difatti il 3° libro in uscita:


E SE FOSSE QUELLO GIUSTO ???

La trama sembra banale ma è una lettura molto carina e divertente , Jane inteligentissima professoressa di fisica è arrivata a 34 anni senza una relazione seria e con tanta voglia di avere un bambino , si rifiuta di rivolgersi alla banca del seme e trova una soluzione alternativa , sotto il consiglio di una ragazza un pò stramba ,decide di andare a letto con Cal Bonner,bomber degli Stars e farsi mettere incinta ..per poi sparire nel niente e godersi la sua maternità tutta sola soletta .
Ma secondo voi filerà tutto liscio ??

LA MIA RECENSIONE:

Come sempre la Phillips è una garanzia , semplice , ironica mai volgare e poi cosi' passionale
....la trama come tutte le sue trama sembrerebbe la storia di sempre lei un genio che s'innamora di uno sportivo con poco cervello , ma come sempre niente è cio' che sembra ; difatti si puo' essere un giocatore a Football anche con una laurea da 110 e lode e celare tutta questa inteligenza dietro un bel paio di bicipidi.
Le battute non mancheranno e le insidie sono smepre dietro l'angolo , ma la storia è divertente e ci farà conoscere meglio anche Cal Bonner e la sua famiglia che poi conosceremo meglio nel prossimo libro del quale sto' per parlarvi che non centra niente con i Chicago Stars ma che è collegato a Cal Bonner .


UN PICCOLO SOGNO

Rachel è tornata con suo figlio alla sua città natale e tutto cio' che possiede è dentro la sua auto , la sua vecchia auto, non ha ne soldi ne un lavoro e l'idea di tornare nel luogo dal quale è fuggita le fà venire i brividi. Gabe Bonner, fratello di Cal, stà per aprire la sua attività in un vecchio Drive- in , stà cercando di tornare alla vita dopo un lutto lunghissimo per la perdita della moglie e di suo figlio .
Rachel e Gabe s' incontrano e fanno scintille , non si possono proprio sopportare , pero' hanno bisogno l'uno dell'altro e fanno un accordo ..ma non hanno messo in conto che nel mezzo c'è un bambino, il figlio di Rachel e soprattutto non hanno messo in conto che a volte la vita da una seconda possibilità.

LA MIA RECENSIONE
Come vi dicevo prima , questo libro mi è piaciuto, ma trattando temi un attimino più seri è meno ironico e brillante dei precedenti, anche i protagonisti hanno il loro lato oscuro un attimino piu' delineato . La storia è carina e scorrevole pero' non c'è quella spenseriatezza che ho trovato nei libri precedenti , Rachel è un personaggio forte ma con tanti rimorsi e Gabe è un uomo che ha perso tutto e ha paura di soffrire ancora.
Poi c'è un bambino di mezzo, il picoclo figlio di Rachel che ho trovato a tratti un pò pesantuccio, ma questa è una mia idea .

Vi consiglio comunque di leggere questi due libri , senza troppe aspettative ma fiduciose di non aver buttato via soldi .

1 commento:

  1. Salve,
    allora diciamo che consigli di leggere anche gli altri della serie.
    Nella tua utlima recensione dove parlavi di tutti i volumi usciti, non mi ero sentita attratta dalle uscite, se non la prima e l'ultima.
    Allora magari appena avrò alleggerito la mia scorta di libri ancora da leggere, potrebbero essere delle scelte papabili.
    Carine le storie soprattutto quella di Gabe e Rachel.
    Hrazie per i consigli!

    RispondiElimina